Gli artistI: Loredana SPIRINEO, la donna degli alberi.

Pubblicato da Staff 07/02/2017

Speciale dedicato gli artisti aderenti alla manifestazione Dona con Amore

Loredana Spirineo in arte SPLO' definita “LA DONNA DEGLI ALBERI
ha conseguito in breve tempo premi, riconoscimenti e menzioni speciali.


Con un'opera particolare L'ANGELO" ha contribuito artisticamente a "LA IGLESIA DE LOS ANGELES" (LA CHIESA DEGLI ANGELI) in Argentina, una iniziativa umanitaria per la costruzione di una chiesa, di una scuola, per la formazione artistica di un anfiteatro e di un museo di " ARTE MADI" nel nord-ovest dell'Argentina. Fra le più importanti realizzazioni c'è da annoverare " L'ALBERO CULTURALE" in mostra permanente nel p co del Mercatello della città di Salerno. Un' opera che tenta di coinvolgere tutti coloro che amano l'arte.

SPLO' dà vita alle sue opere, che sente parte di se, con tecniche diverse, sia su tela che su legno. Si esprime con pennellate istintive che invitano l'osservatore a partecipare intimamente al suo universo artistico.


Al centro dei suoi dipinti alternanze di luci e colori che vanno oltre lo sguardo.
Volti e figure che spesso hanno un nome, alberi incantati che sottolineano il sottile e "fragile" rapporto tra l'essere umano e la natura. I riferimenti simbolici celati nell'energia e la vitalità dei tratti, invitano ad una lettura che spesso infrange le regole comuni.


Splo' è onorata di far parte del team di DONA CON AMORE, l'iniziativa che promuove la donazione di sangue. L' impegno serio e nobile è cresciuto anno per anno grazie alla preziosa opera di volontari che con la loro dedizione permettono di concretizzare il progetto più semplice e generoso che possa esistere... quello di "DONARE". 
 

Un connubio fra arte e vita è la mera possibilità di volgere il proprio sguardo al futuro. 
Splo' con artisti affermati e amanti della vita e dell'arte vi aspetta x la donazione,  un semplice gesto che vi permette di essere concreto aiuto. 

Lascia un commento