Gli artisti: Anna AVOSSA, narratrice di momenti.

Pubblicato da Staff 07/02/2017

Speciale dedicato gli artisti aderenti alla manifestazione Dona con Amore

Anna nasce a Salerno,  fin da subito dimostra interesse per il disegno e per la pittura dimostrando anche grandi capacità scultoree, prediligendo l'argilla. Frequenta il  liceo artistico della sua città per poi dedicarsi al lavoro di disegnatrice presso la soprintendenza archeologica di Salerno dove tutt'ora lavora.

Il suo amore per l'arte ha sempre portato anna a realizzare un gran numero di tele che negli anni sono diventati la sua più grande testimonianza artistica. Dopo anni di paesaggi e nature morte, il suo stile si è liberato del realismo accademico per esplorare nuovi punti di vista capaci di strappare un sorriso.

Dal 2013 ha partecipato a mostre collettive sia a Salerno, sia oltre oceano come: Emirati Arabi, Dubai e Abu dhabi, Francia e tante altre.

 

La sua formazione artistica, unita ad una particolare sensibilità per tutto ciò che le sta intorno, contribuiscono a fare di anna una narratrice di momenti. Nelle sue tele si coglie il "momento", l'attimo in cui anche il più rigido individuo si lascia andare a gesti che solo egli conosce. Un continuo studio su se stessi che ci aiuta a non prendersi troppo sul serio ma allo stesso tempo consiglia di accettarci per quello che siamo e non per quello che vorremmo essere.

 

"si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d'arte per guardare la propria anima"
(george bernard shaw)   

Lascia un commento